Deumidificatore professionale DR310

Capacità di deumidificazione: 80 l/24h
Scarico diretto

Noleggio Deumidificatori portatili: facili e pratici da installare

Perfetti per l’uso professionale più esigente, i deumidificatori DR 310 sono ideali da trasportare, manovrare e posizionare anche nelle condizioni più disagevoli. In cantieri, cantine, ecc.. Infatti, le due robuste ruote di gomma – di diametro elevato e con battistrada scolpiti – facilitano lo spostamento anche su terreni accidentati. La robustezza della carrozzeria e la speciale configurazione della maniglia tubolare, che funge anche da supporto nella posizione di sosta, consentono di trasportarli persino in posizione orizzontale. I modelli DR120, DR190 e DR250 sono dotati di un serbatoio per la raccolta dell’acqua in più sono predisposti per lo scarico diretto continuo in rete idrica, in modo da adattarsi a situazioni diverse. Il deumidificatore professionale DR310 invece è a scarico diretto cioè permette di evacuare a distanza e a livelli differenti l’acqua condensata.
Iinfine i modelli DR190, DR250 e DR310 sono dotati di un compressore rotativo che non solo ne ottimizza il funzionamento, ma li rende anche più silenziosi.

Principali caratteristiche deumidificatore DR310

Miele Deumidificatore professionale DR310

  • Compressore ermetico rotativo
  • Umidostato incorporato
  • Contaore
  • Cavo alimentazione elettrica con spina
  • Sbrinamento automatico per basse temperature ad iniezione di gas caldo
  • Scarico diretto
  • Nessuna emissione di agenti inquinanti
  • Utilizzo di refrigerante sicuro ed ecocompatibile
  • Ruote in gomma
  • Maniglia tubolare
  • Interruttore di accensione/spegnimento
  • Spia di segnalazione anomalie

Ciclo di funzionamento Deumidificatore

L’aria passa sulla superficie dell’evaporatore, dove si raffredda depositando l’eccesso di umidità, che si trasforma in gocce d’acqua che cadono nella vaschetta di raccolta.
Successivamente, l’aria passa attraverso il condensatore, dove riacquista alcuni gradi di temperatura e viene reimmessa nell’ambiente più secca e più calda, contribuendo così, nel mix che si determina nel tempo, ad abbassare il livello di umidità dell’ambiente, fino al raggiungimento dei valori desiderati.
Ciclo deumidificazione ambienti
Quando la temperatura ambiente è al di sotto di certi valori (15°/18°C), la temperatura delle superfici dell’evaporatore discende a sua volta determinando formazione di ghiaccio che limita il passaggio dell’aria, compromettendo il buon funzionamento del sistema. Per ovviare a questo possibile inconveniente è prevista la funzione di sbrinamento automatico. Essa consiste nella possibilità di riscaldare l’evaporatore quando la sonda ne rilevi temperature troppo basse. In questo caso tramite una valvola di by-pass il compressore immette direttamente il gas nell’evaporatore, senza passare dal condensatore, determinandone un incremento della temperatura.
Il circuito di by-pass si richiude automaticamente quando la sonda rileva una temperatura più elevata ed il ciclo di deumidificazione riprende normalmente.
È importante rilevare che tale sistema di sbrinamento garantisce il ritorno alla perfetta efficienza del deumidificatore dopo pochi secondi; inoltre è l’unico sistema di sbrinamento che consenta la piena efficienza del deumidificatore anche con temperature di aria da deumidificare molto basse (inferiori a 8/10 °C).

Specifiche Deumidificatore professionale DR310

Modello DR310
Capacità deumidificazione 80 l/24h
Portata aria 900 m3/h
Capacità vaschetta
Campo di funzionamento 3°C÷40%, 40°C÷100%
Alimentazione elettrica 230V, 1~, 50Hz
Potenza elettrica assorbita 1350W
Gas refrigerante R407C
Dimensioni macchina (lxpxa) 761x776x1048 mm
Dimensioni imballo (lxpxa) 785x735x1085 mm
Peso netto 76 kg
Peso lordo 86,5 kg

Reviews

There are no reviews yet, would you like to submit yours?

Be the first to review “Deumidificatore professionale DR310”

*

Comment moderation is enabled. Your comment may take some time to appear.

TOP